Sicilia, terra di mito, leggenda, storia e di …magia

Sicilia, terra di mito, leggenda, di storia e di magia

Oggi vi vogliamo raccontare di uno dei nostri tour e lo facciamo iniziando con i versi di L’isola dei poeti  di Giovanni Pascoli

Di fronte m’eri Sicilia, o nuvola di rosa sorta dal mare! E nell’azzurro un monte: l’Etna nevosa. Salve o Sicilia! Ogni aura che qui muove pulsa una cetra od empie una zampogna è canta e passa. Io era giunto dove giunge chi sogna.

E con questi versi vi portiamo a visitare alcune delle tappe dei nostri tour, esattamente Palermo, Segesta, Trapani, Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, Scopello, Erice, Agrigento, Catania, Etna, Siracusa, Cefalù, Castellammare del Golfo, Mondello, San Vito Lo Capo, Aci Trezza, Taormina e lo facciamo attraverso gli occhi di chi ha visitato la nostra splendida Sicilia non solo come turista, ma come esploratrice appassionata.

Il video che vi proponiamo è di Zolli Julien che ha avuto il merito di raccontare il suo viaggio con lo stupore di chi guarda ed osserva qualcosa, non solo per la prima volta, ma accostandosi con allegria, voglia di esplorare e conoscere le nostre radici.

In questo video c’è tutto: ci sono le nostre tradizioni, le nostre radici, la nostra storia, ma anche la nostra bellezza, la nostra spontaneità, la nostra incontaminata natura…insomma un viaggio che merita di essere condiviso.

E voi cosa aspettate a venire a trovarci in Sicilia?

Il video è di Zolli Julien

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Close