Outdoor

Le attività di outdoor sono le più adatta per scoprire un territorio, dove fare trekking ci consente di godere in assoluto relax di ambienti naturali e meravigliosi.

Tutto il nostro territorio, grazie alla presenza di una notevole biodiversità, permette di vivere la natura a pieno ed in grande sicurezza: le numerose aree protette, tra Parchi, Riserve Naturali (come la nostra famosa Riserva dello Zingaro vedi link di castellammare da vivere.it) offrono nuovi percorsi per conoscere la nostra meravigliosa Sicilia.

Quale migliore occasione per coniugare vita all’area aperta ed itinerari che sono una grande occasione di arricchimento per i propri sensi.

Qui vi proponiamo 4 percorsi che interessano le aree più interne del nostro territorio: gli itinerari sono stati selezionati, descritti e documentati anche grazie al contributo di appassionati (guide, accompagnatori, operatori turistici ed operatori del CAI).

Sulle tracce del mito

Sulle tracce del mito

Questo percorso prevede partenza in minibus da Castellammare del Golfo, percorso in trekking all’interno dell’area boschiva della “Vaccheria”, sosta, prosecuzione…

Scopri
Per valli e per Grotti

Per valli e per Grotti

Percorso realizzato e curato in collaborazione con il CAI Partenza in minibus da Castellammare del Golfo, percorso di trekking all’interno…

Scopri
Sulla via degli Elimi

Sulla via degli Elimi

Gran tour del Parco Archeologico di Segesta Partenza in minibus da Castellammare del Golfo, percorso di trekking lungo i sentieri…

Scopri
Dalle montagne al mare

Dalle montagne al mare

Un tuffo dove l’acqua è più blu Partenza dalla zona boschiva del Belvedere di Castellammare del Golfo, passaggio dalla piccola…

Scopri

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Close