Mini tour ed Escursioni

I nostri mini tour sono dei tour che durano un paio di giorni, massimo 3/4 giorni e ti consentono di conoscere le peculiarità della nostra terra, mentre le nostre escursioni sono una vera e propria immersione nei posti più suggestivi della nostra Sicilia e durano un’intera giornata.

Segesta ed Erice

Un pomeriggio sulla via degli Elimi, con la visita del Parco Archeologico di Segesta e poi visita nel suggestivo e medievale borgo di Erice. La visita a Segesta tra il tempio dorico e l’Anfiteatro, dove nei mesi di Luglio ed Agosto vengono rappresentate le Tragedie greche, proseguiremo alla volta di Erice, per una passeggiata tra i vicoli del borgo medievale e visitando il Duomo duecentesco, il Castello di Venere, i Giardini del Balio ed infine una sosta, quasi obbligata, in una delle più famose pasticcerie di Erice per la degustazione dei dolci tipici ericini.

Palermo e Monreale

Cosa c’è di meglio che l’essere travolti dalla contagiosa ed esuberanza palermitaneità? Ecco durante questa escursione faremo proprio questo, ovvero vi accompagneremo lungo il percorso Arabo-Normanno, oggi patrimonio dell’Unesco (la Cattedrale, mercato di Ballarò, Quattro Canti) e durante questa passeggiata degusteremo street food palermitano.

Scopello e Riserva Naturale Orientata dello Zingaro

Quest’escursione è una delle più richieste, soprattutto d’estate, poiché a bordo di una barca e con un esperto skipper vi faremo visitare le calette più belle della Riserva: sono previste diverse soste, la più richiesta è quella presso la Tonnara di Scopello con i suoi meravigliosi Faraglioni.

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Close