Meeting di Rimini. Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l’uomo felice

Meeting di Rimini

Anche quest’anno siamo stati  al Meeting di Rimini e ciò che  portiamo sempre con noi è una grande esperienza, tanti sorrisi e soprattutto la voglia di far conoscere la nostra Sicilia nel modo che noi consideriamo più in linea con la nostra filosofia: la conoscenza diretta del territorio.

Sono stati 8 giorni in cui siamo stati nel centro di quel dialogo anche generazionale, dove esperienze e culture diverse cercano di intercettare le domande dell’uomo di oggi, a partire soprattutto da quelle delle giovani generazioni.

Seguendo l’ipotesi affascinante che forse sono proprio le forze del mondo che possono renderci felici, le  stesse forze che muovono la storia, con tutto il tempo e la pazienza che occorrerà.

È stato proprio questo il motivo per il quale abbiamo partecipato in questa edizione, con uno sguardo rivolto alla nostra storia, alla nostra civiltà per spronare le nuove generazioni a costruire il proprio futuro con il rispetto e la dedizione per ciò che ci circonda.

Da qui il nostro legame con gli amici del Bar Alcamo e quindi Rossa Sera che ogni anno portano una piccola parte della nostra Sicilia, quella da gustare, quella dolce, per rinsaldare sempre più il legame con il Meeting di Rimini .

E a far da cornice negli 8 giorni la nostra video mostra che ha raccontato la Sicilia come piace a noi.

Chi tra voi è stato a vederla? Raccontateci le vostre impressioni.

Qui potrete vedere una piccola parte quella dedicata a Trapani… per il resto della video mostra continuate a seguirci 😉

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Close