Liceo Scientifico Statale “M. Curie” – Pinerolo, 04/05/2015

In risposta alla vostra richiesta, scriviamo volentieri una recensione sul viaggio di istruzione in Sicilia, che abbiamo svolto nei giorni dal 14 al 17 aprile 2015, organizzato dalla vostra agenzia.

Il giudizio generale è assoulutamente positivo sia da parte delle insegnanti, sia da parte delle due classi (una terza e una quarta liceo scientifico).

La scelta delle attività ha permesso a tutti i partecipanti di visitare, seppure in pochi giorni, i luoghi più significativi dell’arte e della storia della Sicilia, in particolare dell’area di Palermo e Trapani.

Ottimo è stato il ruolo di Alberto, guida preziosa e organizzatore puntuale e preciso: per noi docenti questo fato è stato molto importante perchè abbiamo potuto vivere con serenità il viaggio senza le preoccupazioni per l’aspetto organizzativo.

Un plauso particolare va rivolto al Signor Filippo, nostra guida in alcuni dei luoghi più incantevoli della Sicilia, uomo di grande spessore culturale, che ha saputo informare e affascinare i ragazzi e le docenti con le sue spiegazioni dettagliate e appassionanti.

Le scelte compiute, i luoghi visitati hanno dunque permesso agli studenti di vivere, almeno per qualche giorno, ciò che hanno studiato e che studieranno sui manuali scolastici e di assistere allo spettacolo di una natura che in Sicilia raggiunge l’apice della bellezza, soprattutto nel periodo della nostra visita.

Per quello che riguarda la sistemazione alberghiera, il giudizio è, anche in questo caso, positivo: la struttura, avendo al suo interno ampi spazi ed una discoteca, rappresenta la migliore soluzione per la permanenza di gruppi numerosi di ragazzi giovani, che trovano possibilità di svago senza disperdersi al di fuori dell’albergo. Gentile e disponibile il personale, buona la cucina.

Come si sarà capito, l’esperienza è stata entusiasmante e meravigliosa e speriamo di poterla ripetere.

Grazie di tutto e cordiali saluti

Le insegnanti

Paola Borello
Luisa Laurenti
Pierangela Scalzi

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Close