Liceo Scientifico Paritario “San Celso” – Milano, 02/03/2012

[:it]

Molte le qualità di cui il nostro Istituto si è potuto giovare durante il recente viaggio in Sicilia. Gli addetti dell’agenzia hanno ideato un percorso di visita di buon impatto sugli allievi, consentendo loro di godere di tempi ricchi di contenuti storico-artistici, ma anche di tempi di libertà e di semplice visita per fruire con più facilità della bellezza dei luoghi. La scelta stessa di questi ultimi non si è attenuta soltanto alla norma di quelli più usualmente visitati durante i viaggi di istruzione nella Sicilia occidentale, ma si è intelligentemente orientata anche verso alcuni meno noti.

In questo percorso ci si è serviti sempre di guide caratterizzate da una preparazione di alto profilo, che hanno dimostrato un ottimo approccio con gli studenti, riuscendo a coinvolgerli in un percorso non puramente storicoartistico e permettendo loro di entrare a contatto con la cultura del luogo e di apprezzarne l’intensità.

La scelta della struttura alberghiera, situata in un centro turistico esclusivamente estivo, si è dimostrata per molti aspetti appropriata: la struttura, ampia e comoda negli spazi comuni, ha agevolato la vita del gruppo nei tempi di libertà e di relax, cosa di non secondaria importanza in un viaggio d’istruzione.

Di buona qualità anche la scelta dei locali di ristorazione per i pasti durante le giornate di visita: si è trattato in tutti i casi di luoghi gradevoli, dove gli studenti hanno trovato pasti di qualità e una buona disponibilità nell’assecondare le loro personali esigenze.

Tutto il sistema organizzativo si è dimostrato disponibile e all’altezza di provvedere alle esigenze del gruppo, adattando spesso ai tempi dello stesso l’organizzazione delle giornate e permettendo a tutti di fruire del tempo in modo adeguato e più che piacevole.

[:]

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Close