Ist. per il Cinema e Spettacolo “Fellini” – Torino, 17/04/2018

[:it]

Non è mai facile organizzare un viaggio di istruzione, tanto meno fare la giusta scelta del tour operator al quale affidarsi.

Noi dell’Istituto “Federico Fellini” di Torino, per compiere la nostra gita scolastica in Sicilia, ci siamo rivolti all’Agenzia viaggi Scopeltour.

Quest’ultima si è rivelata una vera sorpresa; sin da subito ha compreso le nostre esigenze poiché, essendo la nostra una scuola superiore per il cinema e lo spettacolo, era necessario compiere un percorso legato all’arte e alla cinematografia.

In cinque giorni abbiamo attraversato la Sicilia da est ad ovest, assaporando le bellezze di Aci Trezza, Siracusa, Modica, Agrigento e Palermo.

Lo staff di Scopeltour si è dimostrato all’altezza: ha curato l’intero iter nei dettagli, offrendoci un percorso artistico – culturale del tutto originale.

Impressi nella mente nei nostri studenti sono stati i momenti letterari, uno ad Aci Trezza, durante la visita della casa del nespolo de “I Malavoglia” e l’altro ad Agrigento, durante la lettura della novella “L’avemaria di Bobbio” all’ombra dell’albero di pino là dove sono murate le ceneri del grande drammaturgo Luigi Pirandello.

È stato un percorso magico, alla scoperta di un’isola che sa offrire tanto e che lascia un segno indelebile.

Ringraziamo a colui che per cinque giorni è stato la nostra ombra, l’Accompagnatore Albero Caleca, scrupoloso e attento ad ogni nostra esigenza.

Altrettanto importanti sono stati: la Guida Turistica, Filippo La Porta, che ci ha trasmesso il sapere e l’amore per questa terra e l’autista del pullman Moveobus s.a.s, Giovanni Libassi, per la sua professionalità e disponibilità, senza mai perdere la pazienza ad ogni eventuale cambio di programma.

Ritorneremo senz’altro!!!                                                                 

                                                                            Prof.ssa Elisa Difranco

 

[:]

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Close