Istituti paritari “Olga Fiorini – Marco Pantani” – Busto Arsizio, 16/04/2014

[:it]

Carissima Laura,

innanzitutto grazie. Grazie per aver organizzato questo viaggio con tanta cura e disponibilità. L’organizzazione è stata puntuale e precisa e, nello stesso tempo, flessibile nell’adattarsi alle esigenze dei ragazzi che, come si sa, non sono facilmente accontentabili. Rimanere insensibili alla bellezza in Sicilia credo sia impossibile: oggi ho rivisto gli studenti e insieme abbiamo ricordato i bei posti visitati, le belle persone conosciute, i sapori e i colori indimenticabili e il sole caldo e generoso che ancora è sulla nostra pelle abbronzata.

Alberto è stato come un angelo custode: discreto e sempre presente, disponibile, simpatico ed empatico coi ragazzi. Filippo è stato meraviglioso: l’avrei ascoltato per ore senza stancarmi. Più che sterili nozioni ha saputo trasmetterci l’amore per la sua terra che, grazie a voi, è diventata anche un po’ nostra.

Se proprio posso aggiungere una piccola critica con spirito assolutamente costruttivo, direi che forse il laboratorio di teatro sarebbe stato più godibile se avesse coinvolto di più i ragazzi: per chi non aveva dimestichezza con il teatro forse è stato un po’ difficile mantenere alto l’interesse rimanendo ‘solo’ spettatore.

Per concludere…che dire? Non vedo l’ora di tornarci!!! Grazie di cuore e arrivederci…anzi: sa benedica!! (Si scriverà così?!?) Marilena Anzini

[:]

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Close