Search Results for:

Privacy Policy

Privacy Policy di scopeltour.com Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti. Riassunto della policy Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi: Contattare l’Utente Mailing List o Newsletter   Interazione con social network e piattaforme esterne Add to Any Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo   Statistica Google … Continue reading Privacy Policy

Percorso del Gusto

Enogastronomia ed Agroalimentare Destinazioni: Trapani/Palermo La cucina siciliana, sintesi perfetta della storia dell’isola. Greci, Arabi, Francesi e Spagnoli, solo per citare alcuni dei popoli che hanno dato vita ad un unicum che oggi sintetizzano nel concetto di “Dieta mediterranea”. Il percorso permetterà di approfondire tradizioni, tecniche di preparazione e di lavorazione del prodotto alimentare per … Continue reading Percorso del Gusto

Percorso della Parola

Teatro greco, letteratura siciliana, giornalismo Destinazioni. Trapani/Palermo Il mestiere del giornalista, la parola e la sfida della comunicazione nel mondo virtuale: inizieremo dalle pietre del tempo, dal Teatro e dal valore della parola, che nel mondo classico erano elemento educativo e civico per il popolo. I teatri ed i parchi letterari, ci aiuteranno a comprendere … Continue reading Percorso della Parola

Crociere e viaggi

Un viaggio lungo 20 anni Questi 20 anni sono stati per noi ricchi di emozioni, di sorrisi, di tour pensati e creati insieme ai nostri ospiti e partner per far loro conoscere meglio e sempre di più la nostra Sicilia, attraverso i luoghi che il Mondo ci invidia, ma anche la Sicilia inedita, fatta di … Continue reading Crociere e viaggi

Dalle montagne al mare

Un tuffo dove l’acqua è più blu Partenza dalla zona boschiva del Belvedere di Castellammare del Golfo, passaggio dalla piccola chiesa della Madonna delle Scale. Dopo una piccola sosta, proseguiremo alla scoperta di una suggestiva grotta, quella di “Peppe lu fuoddi” e poi giù fino alla costa rocciosa fino al fortino militare, per arrivare alla … Continue reading Dalle montagne al mare

Sulla via degli Elimi

Gran tour del Parco Archeologico di Segesta Partenza in minibus da Castellammare del Golfo, percorso di trekking lungo i sentieri che costeggiano l’area archeologica, percorso per Monte Pispisa, il piccolo canyon ed i diversi scorci panoramici del Tempio e del Teatro di Segesta, con suggestioni che abbracciano le montagne di Palermo e le isole Egadi. … Continue reading Sulla via degli Elimi

Per valli e per Grotti

Percorso realizzato e curato in collaborazione con il CAI Partenza in minibus da Castellammare del Golfo, percorso di trekking all’interno dell’aria boschiva della “Vaccheria” fino all’imboccatura della grotta “Abisso dei cocci”: percorso di arrampicata tramite staffe ed imbracatura (circa 8 mt) fino al cunicolo d’ingresso. Dopo la visita della grotta, percorso di trekking per proseguire … Continue reading Per valli e per Grotti

Sulle tracce del mito

Questo percorso prevede partenza in minibus da Castellammare del Golfo, percorso in trekking all’interno dell’area boschiva della “Vaccheria”, sosta, prosecuzione per la visita del Baglio Borruso per finire alla sorgente delle acque calde e sulfuree denominate Terme Segestane (vedi link di castellammaredavivere.it) : il mito racconta che le acque termali furono fatte scaturire dalle Ninfe … Continue reading Sulle tracce del mito